Vivere l’Italia

Corso di cucina e cultura enogastronomica

Il corso è rivolto ad amanti della cucina e della enogastronomia italiana. Vengono proposte venti ore di corso pratico presso un agriturismo, dove il personale della struttura spiegherà i segreti di alcuni piatti italiani. In ambiente familiare sarà possibile indossare il grembiule da cuoco e cucinare in una vera cucina scoprendo  i segreti dell’enogastronomia dell’area pedemontana veneta.

Un viaggio attraverso la pasta fatta in casa, le carni, gli antipasti di stagione, i dolci.

Non potrà mancare la scoperta dei luoghi dove nasce e prende il nome il famoso vino prosecco, si visiteranno cantine e distillerie, con assaggi e degustazioni. Non mancherà la visita alla città di Venezia, vista da dentro e fuori le sue osterie, famosi luoghi tradizionali di vino e cucina. Si visiteranno  altre città come Treviso e Vittorio Veneto con momenti guidati e liberi, pranzi e cene in luoghi di interesse culturale.

Ogni lezione curata da personale qualificato e con la presenza di un interprete verterà sui piatti tipici dei quali verrà data una panoramica storia e topologica.
Saranno passati in rassegna menù particolari con attenzione a: antipasti di affettati con formaggi e confetture, la pasta fatta in casa nelle sue varianti, le carni bianche e rosse, i dolci del carnevale e non solo, e non mancheranno vini e grappe.

 

Periodo: Menù di carnevale da martedì 21 a martedì 28 febbraio

Costi: adulti 1000 euro, bambini 400 con ulteriori sconti famiglia (50% alla prenotazione, 50% all’arrivo).
Il progetto si rivolge a 10 partecipanti per meglio seguire ogni ospite.

Il corso comprende:

  • Transfert andata e ritorno dall’aeroporto
  • Pernottamento e pensione completa
  • 20 ore di corso tecnico pratico
  • 2 cene in ristoranti tipici con menù locale
  • Visite guidate a cantina e distilleria
  • Visite guidate a latteria
  • Visita guidata alla città di Venezia

Struttura di accoglienza: Agriturismo Moro Barel – Vittorio Veneto

Info e Contatti:  vacanzadacuoco@gmail.com, agriturismo@morobarel.it, Tel. +39 0438 560386

 

Per il programma completo e dettagliato si faccia riferimento al sito ufficiale: www.italy-sharing.com

 

Dicono di noi

Cibo semplice e genuino. Primi e secondi piatti buoni soprattutto lo spiedo. Molto gentili e cortesi i titolari. Si gode di un’ottima vista delle colline vittoriesi e lo consiglio di sera quando fa fresco e c’è una leggera brezza rinfrescante, magari mangiando fuori.

  Fonte: Google

“Una bella scoperta”

sono stato invitato da amici e devo proprio dire che il locale e veramente bello con un giardino meraviglioso dove gustare pranzo o cena all’aperto.i piatti sono curati e il servizio e ottimo .sicuramente ci ritornero

  Fonte: TripAdvisor

“Cortesia e professionalità”

Ho avuto modo di alloggiare al Moro Barel per Pasqua e dico, senza timore di smentite, che sia io che mia moglie siamo rimasti entusiasti di tutto; belle camere, arredate con ottime finiture, una grande cortesia e professionalità di tutta la famiglia che lo gestisce e, ultimo ma non meno importante, una cucina eccezionale, solo cose genuine…

  Fonte: TripAdvisor

Bellissimo posto con un paesaggio stupendo e la gentilezza con il servizio veramente eccellente

  Fonte: Google

“Ottima cena”

Agriturismo curato……… Il posto è molto bello ed è caratteristico. Spiedo speciale!! Il prezzo è molto allineato alla qualità, il servizio è direi buono! Proprietari cordiali! Da tornarci di sicuro!!

  Fonte: TripAdvisor

Cibo semplice e genuino. Primi e secondi piatti buoni soprattutto lo spiedo. Molto gentili e cortesi i titolari. Si gode di un’ottima vista delle colline vittoriesi e lo consiglio di sera quando fa fresco e c’è una leggera brezza rinfrescante, magari mangiando fuori.

  Fonte: Google

Info e Contatti

Agriturismo ‘Moro Barel’
Via del Colle 2, Confin di Vittorio Veneto (TV)
+39 0438 560386
  agriturismo@morobarel.it

La ristorazione è aperta tutti i Venerdì e il Sabato sera; la Domenica tutto il giorno.
Su richiesta si possono organizzare pranzi per gruppi di persone anche in giornate diverse dai weekend.

Le camere sono aperte tutto l’anno. Siamo presenti in agriturismo tutti i giorni feriali fino alle 18.30, successivamente siamo reperibili solo telefonicamente.

Il Lunedì è il nostro giorno di riposo, se necessario è possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica.